Reso del cliente

Il Cliente ha diritto di rendere, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre 7

giorni lavorativi dalla data di consegna, mediante la procedura e alle condizioni che seguono.

Condizioni per l’ esercizio del diritto di reso

Il diritto di reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

2. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;

3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

4. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non

accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

5. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro sette (7) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui i prodotti sono stati ricevuti.

6. prodotti esclusi dal diritto di reso:

Conformemente alla normativa in vigore, il diritto di reso non potrà essere applicato per i prodotti di seguito

elencati, e nello specifico: i beni confezionati appositamente per il consumatore (articoli personalizzati con un ricamo, articoli su misura…)

Tempi e modalità di rimborso

Se ricorrono le condizioni sopra descritte, l’ Acquirente potrà effettuare il reso, rispedendo la merce al seguente indirizzo:

ESTETICA & DESIGN S.A.S. di Francesco Lorusso & C. – Via Vienna, 16 – 76123 Andria ( BT ).

Le spese di spedizione e i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti (danneggiamento o smarrimento) saranno integralmente a carico dell’

Acquirente. Dopo che il Venditore avrà ricevutoil reso e controllato che tutte le condizioni sopra riportate siano state rispettate, l ‘Acquirente riceverà

una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente all’ Acquirente l’ intero importo versato per l’ acquisto dei Prodotti, con l’ esclusione dei

contributi per gli eventuali dazi, entro 30 giorni dal rientro della merce. Il rimborso, qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata per l’

acquisto ( carta di credito/debito, bonifico bancario, pagamento in contanti alla consegna ), verrà effettuato a mezzo bonifico bancario. Pertanto,

sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome, cognome, intestatario conto, codice

IBAN ).

Qualora il Venditore, ricevuto il reso, accerti il mancato rispetto delle condizioni per l’ esercizio del diritto di recesso, non verrà effettuato alcun

rimborso e sarà cura del Cliente il ritiro della merce presso la nostra sede.

Le sostituzioni

L’ Acquirente può richiedere la sostituzione della merce acquistata entro 14 giorni dalla consegna, mediante la stessa procedura e alle medesime

condizioni previste per il reso. Le spese di spedizione della merce resa e di quella sostitutiva sono interamente a carico dell’ Acquirente.

In caso di anomalia del prodotto acquistato, le spese di spedizione per la sostituzione saranno interamente a carico del Venditore.